La comunità coro della parrocchia S.Nicola di Bari di Pentone è una realtà operosa all’interno della stessa. I suoi membri, hanno assunto l’impegno di farne una vera comunità intesa come luogo in cui sperimentare l’amore di Dio attraverso le belle relazioni poste in essere. Consapevoli che il segreto per realizzare questo progetto è sentirsi in cammino alla ricerca della Verità di Dio e di se stessi, inseriti nella grande comunità parrocchiale, e nella grande famiglia della Chiesa. I loro incontri hanno una sorgente di comunione che è la Parola di Dio: prima di mettere in armonia le voci occorre mettersi ognuno in sintonia con Dio e con i fratelli. La meditazione e la condivisione della Parola è la forza motrice del gruppo e da essa lascia orientare tutte le loro attività pastorali e di vita quotidiana. L’esperienza di fede gioiosa della comunità coro esplode la Domenica nella Liturgia settimanale della Pasqua del Signore in canti di lode, di gloria e di ringraziamento. Vogliamo dire al mondo che è bello credere ed è affascinante mettersi alla sequela di Gesù; è meraviglioso e stupefacente scoprire i segni dell’Amore di Dio nonostante le nostre mancanze verso questo Amore. La Comunità Coro si occupa dell’animazione liturgica in particolare: Delle Liturgia delle ore (lodi nei giorni festivi e vespri del sabato); Dei Lettori e del Salmista (preparazione settimanale alla proclamazione della Parola e del canto del Salmo) Animazione liturgica (domenicale, festivi,ricorrenze,esequie) Opera in sinergia con il gruppo dei catechisti nell’animare i ritiri dei bambini e ragazzi in preparazione ai sacramenti dell’iniziazione cristiana (confessione, prima comunione, cresima) Insieme alla caritas parrocchiale fa visita, con appuntamento mensile (un giovedì del mese) “Casa Amica” di Fossato Serralta nella quale sono ospiti persone anziane gravemente malate. Nell’occasione il nostro parroco celebra l’Eucarestia.